IL GRUPPO TELECOM ITALIA

Telecom Italia è il principale gruppo ICT e il partner tecnologico dell’Italia digitale. All’estero il punto di forza è il Brasile dove TIM Brasil è uno dei maggiori player del mercato.
Il portafoglio di TIM, sul mercato domestico, comprende telecomunicazioni fisse e mobili, internet, contenuti digitali, servizi cloud, piattaforme e soluzioni digitali.
L’innovazione è alla base della strategia del Gruppo e nel triennio 2015-2017 investirà 5 miliardi di euro su reti e tecnologie di nuova generazione, cloud computing, nuovi Data Center, per arricchire la connettività con servizi innovativi e digitali. L’obiettivo è portare al 75% della popolazione l’ultrabroadband fisso e al 95% quello mobile. Anche in Brasile si punta sulle infrastrutture di nuova generazione, con un investimento di oltre 4 miliardi di euro entro il 2017. 

www.telecomitalia.com


  


Società di Consulenza e Formazione che opera dal 1995 in Italia ed all'estero su progetti di gestione del cambiamento nelle imprese e nella Pubblica Amministrazione. In particolare ha collaborato, attraverso i propri Partner, al progetto CRS-SISS e Open Apps di Regione Lombardia e allo sviluppo del progetto E-Government per la Regione Friuli Venezia Giulia, definendo l'architettura di progetto ed il profilo dei servizi digitali. Attraverso il gruppo di appartenenza è stata partner dell'Associazione Genova Smart City.

www.nagima.com


Il gruppo Tecnocasa, nasce nel 1986 come rete di agenzie di intermediazione immobiliare in franchising, alla quale si affianca successivamente una rete di mediatori creditizi. Oggi la struttura del gruppo Tecnocasa possiede un’intelaiatura in grado di interscambiare aree di business in maniera coerente e produttiva. Tale approccio strategico ha prodotto valore non solo per il gruppo, ma soprattutto per i clienti che necessitano di un servizio di intermediazione immobiliare o della consulenza dei mediatori creditizi.

www.gruppotecnocasa.it